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TERMINI E CONDIZIONI CHATSIM (per carte SIM Zeromobile)

1. Oggetto

ChatSim S.r.l. con sede in piazza Luigi di Savoia, 22 - 20124 - Milano - Italia - P.Iva e C.F. 09088330965 -(di seguito, “ChatSim”) opera come rivenditore di traffico telefonico nazionale e internazionale (i “Servizi”)tramite l’emissione e consegna ai clienti di carte SIM denominate Zeromobile. Le Condizioni Generali di contratto disciplinano il rapporto tra ChatSim e il Cliente circa l’erogazione dei Servizi. Il rapporto tra ChatSimed il Cliente è regolato, oltre che dalle presenti Condizioni Generali di contratto, dalla Carta dei Servizi, dalla Privacy Policy e dalle condizioni del piano e di eventuali opzioni e/o promozioniscelti dal Cliente per la fruizione dei Servizi. Le presenti condizioni generali sono pubblicate sul sito web www.zeromobile.it.Il rapporto tra ChatSim e il Cliente è regolato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla Privacy Policy, dalla Carta dei Servizi, dai termini del piano tariffario prescelto e di eventuali opzioni e/o promozioni applicabili (di seguito, collettivamente, i “Termini Contrattuali”). ChatSim si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni e i Termini Contrattuali, comunicando le modifiche contrattuali almeno 30 (trenta) giorni prima della loro entrata in vigore, restando inteso che il Cliente potrà recedere dai medesimi secondo il successivo articolo 12.

2. Proposta del Cliente e attivazione

Il Cliente sottopone a ChatSim la proposta di abbonamento, indicando il piano tariffario prescelto. La proposta è accettata e il contratto concluso con l'attivazione da parte di ChatSim della SIM e/o eventuali altri servizi entro 72 ore dalla data di formulazione della proposta. Il segnale di connessione in rete, inviato anche mediante SMS o in alternativa la prima chiamata, equivale all'attivazione del servizio. Ai fini dell'attivazione della SIM e/o di eventuali altri servizi, il Cliente deve fornire, sotto la propria responsabilità, prova della propria identità, del codice fiscale e dei propri residenzao domicilio. Le SIM per i quali dovesse risultare carente o assente la documentazione relativa al Cliente, saranno disattivati con perdita dell'eventuale relativo numero assegnato. Il cliente, ai fini dell'attivazione, deve altresì fornire un numero mobile Italiano da abbinare alla SIM.

3. Descrizione del servizio

ChatSim garantisce un livello adeguato di fornitura dei propri Servizi. Il Cliente prende tuttavia atto ed accetta, con rinuncia ad ogni pretesa, che i Servizi possono avere una copertura deiterritori non omogenea e comunque non estesa a tutte le loro specifiche aree; la copertura di roaming internazionale può subire variazioni, anche significative, sia di carattere temporaneo che permanente; ChatSim potrà sospendere i Servizi, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e anche senza preavviso, ove debbano essere seguiti interventi, anche non programmati, di manutenzione straordinaria e/o ristrutturazione e/o modifica della rete e delle infrastrutture tecnologiche attraverso le quali vengono prestati i Servizi; in tali casi non sono imputabili a ChatSim perdite, danni o pregiudizi sofferti dal Cliente. ChatSim non sarà altresì responsabile, a qualsiasi titolo, nei confronti del Cliente per qualsiasi disservizio e/o malfunzionamento e/o interruzione dei Servizi dipendente da cause non imputabili a ChatSim. ChatSim, pur adottando ogni cautela e applicando tutte le misure di sicurezza richieste dalla normativa vigente, non è in grado di garantire una protezione assoluta della propria rete da accessi o intercettazioni non autorizzate. ChatSim declina ogni responsabilità qualora si verificassero tali avvenimenti.

4. Obblighi del cliente

Il Cliente ha l'obbligo di utilizzare i servizi forniti nell'ambito del contratto conformemente alla legge e ai Termini Contrattuali. Il Cliente è responsabile in ogni caso dell'utilizzo dei Servizi, particolarmente in caso d'utilizzo di servizi a sovrapprezzo, cosi come dell'utilizzo da parte di terzi. Il Cliente è inoltre responsabile dell'apparecchio utilizzato, in particolar modo per quanto riguarda la compatibilità con le reti e i servizi utilizzati. Il Cliente deve informare immediatamente ChatSim di ogni utilizzo dei Servizi non autorizzato da parte di terzi.

5. Tariffe

Le attuali tariffe vincolanti sono pubblicate su internet all'indirizzo www.zeromobile.it. Le tariffe sono sempre presentate con riserva di adeguamenti dovuti alle oscillazioni di cambio.. Le tariffe possono essere modificate in qualsiasi momento, con conseguente diritto di recesso, nel rispetto della vigente normativa e del seguente articolo 12.

6. SIM Card e/o altri servizi

Alla consegna della SIM sono comunicati al Cliente i codici di sicurezza (PIN e PUK). Il Cliente è responsabile dell’uso della sua SIM, anche da parte di terzi. Il Cliente deve dare immediata comunicazione a ChatSim dell’eventuale smarrimento, furto o sospetto di manomissione della SIM per la sua sospensione. La SIM e/o altri servizi possono essere attribuite secondo un contratto in abbonamento ricaricabile prepagato o un contratto in abbonamento ricaricabile post-pagato con durata di 12 mesi dall'attivazione, con rinnovo tacito per uguali periodi, salvo disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza. Il credito della SIM e/o altri servizi e/o il traffico generato dagli stessi viene calcolato attraverso un sistema di billing di ChatSim e/o di società terze incaricate ChatSim può riprendere o modificare il numero associato alla SIM e/o altri servizi e/o sostituire la SIM stessa, senza obbligo di indennizzo, qualora sia richiesto dalle autorità oppure per motivi tecnici o aziendali. Le SIM e/o altri servizi per rimanere attivi richiedono il pagamento di un canone annuale di € 6,00 a decorrere dal secondo anno, e in caso di suo mancato pagamento ChatSim può procedere all'immediata disattivazione dei medesimi. Le SIM e/o altri servizi che per più di dodici mesi risultano inattivi, potranno essere disattivati da ChatSim. Il Cliente può fruire dei servizi fino alla misura corrispondente all’unità di credito telefonico accreditata, secondo il proprio piano e le condizioni generali dei singoli servizi. Il Cliente può accertare in ogni momento, presso i sistemi informativi ChatSim, la data di attivazione e l’importo eventualmente ancora disponibile di unità di credito. Qualora siano trascorsi più di ventiquattro mesi dalla scadenza del canone annuo o mensile senza che questo sia stato rinnovato dal Cliente o le Sim risultino inattive per più di ventiquattro mesi consecutivi, ChatSim avrà facoltà di procedere alla sua disattivazione. Il Cliente può fruire dei Servizi fino alla misura corrispondente alle unità di credito acquistate o pacchetti disponibili, secondo il piano tariffario prescelto e i termini dei singoli servizi. In ogni caso, ChatSim, non prima dello scadere del dodicesimo mese dall’ultimo rapporto commerciale, informa i Clienti della disattivazione delle Sim, consentendo la riattivazione del servizio sulla medesima numerazione, mediante procedure semplici e senza alcun onere aggiuntivo per il Cliente, entro quarantotto ore dalla sua richiesta, salvo casi eccezionali. In ogni caso, ChatSim informerà il Cliente, con almeno trenta giorni in anticipo, sia dell’eventuale sospensione del servizio che della cessazione del numero assegnato.

7. Disattivazione

Nel rispetto della vigente normativa,ChatSim potrà procedere alla disattivazione della SIM e/o di altri servizi senza obbligo di avviso. In tal caso l'eventuale numero assegnato verràcancellato senza indennizzo. Il credito residuo verrà restituito previa richiesta del Cliente.

8. Protezione dei dati

ChatSim si impegna a trattare i dati relativi ai Clienti con la massima riservatezza, conformemente alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati personali così come previsto dalla propria Privacy Policy.

9. Utilizzo abusivo dei servizi telefonici

Il Cliente è responsabile del contenuto delle informazioni da egli scambiate. Pertanto nessuna responsabilità è imputabile a ChatSim per il contenuto di messaggi, documenti o di qualsiasi dato trasmessie/o fruitidal Cliente attraverso la rete ChatSim. Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale e deve utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza, in modo conforme ai Termini Contrattuali e alle disposizioni di legge, rispettando le modalità ed i limiti previsti dal proprio contratto, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per i quali le SIM sono state attivate. In particolare, il servizio non deve essere utilizzato in modo abusivo al fine di commettere atti illeciti, quali, a titolo di esempio, recare molestie e offese o violare direttamente o indirettamente diritti di altri utenti e/o di terzi. E’ considerato altresì utilizzo abusivo la rivendita di servizi di ChatSim a terzi. Se sussiste evidenza dell'impiego illecito dei Servizi o un'autorità competente avvisa del medesimo, ChatSim può ingiungere al Cliente di impiegare il collegamento mobile in modo conforme al contratto e alle disposizioni di legge e/o sospendere la fornitura dei Servizi senza preavviso né indennizzo. In tal caso il Cliente perderà il diritto di ricevere l'eventuale credito residuo.

10. Limitazione di responsabilità

La responsabilità di ChatSim in caso di danni causati per dolo o colpa grave è limitata a un importo equivalente al valore del servizio fatturato al Cliente durante gli ultimi 12 mesi, in ogni caso entro il limite massimo di € 10 000,00. ChatSim non risponde dei danni provocati per colpa lieve. ChatSim non risponde in nessun caso dei danni indiretti, della perdita di guadagno e della perdita di dati. Se il cliente impiega la SIM e/o altri servizi per acquistare merci o servizi di terzi, ChatSim non potrà in alcun modo essere considerato partner contrattuale. ChatSim non si assume nessuna responsabilità né fornisce alcuna garanzia per le merci o i servizi ordinati o acquistati attraverso la SIM e/o altri servizi, nemmeno quando essa stessa effettui la riscossione di crediti di terzi nei confronti del Cliente.

11. Cessione del contratto

ChatSim ha la facoltà di trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e gli obblighi derivanti dal contratto senza l'approvazione del Cliente, garantendo l’adempimento delle relative obbligazioni da parte del cessionario e lasciando impregiudicati i diritti del Cliente.

12. Recesso del cliente

Il Cliente può recedere liberamente e gratuitamente dal presente contratto in ogni momento mediante invio di letteraal Servizio Clienti di ChatSim - Via Biron 102, 36050 Monteviale (VI) - Italia - o comunicazione telefonica al numero del servizio clienti di ChatSim (con conferma via email email all’indirizzo clienti@zeromobile.it) o attraverso i medesimi strumenti telematici utilizzati per l'attivazione dei Servizi, salvo il pagamento di importi esigibili al momento del recesso. Il recesso sarà efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della comunicazione del Cliente da parte di ChatSim. In caso di modifiche dei Termini Contrattuali il Cliente potrà recedere da questi ultimi secondo le modalità e i termini sopra descritti e prima della data di entrata in vigore delle stesse modifiche, restando inteso che il recesso sarà efficace a far data dall’entrata in vigore di tali modifiche nel caso in cui la comunicazione di recesso perviene a ChatSim prima di tale data.

13. Disdetta e recesso di ChatSim

ChatSim può comunicare disdetta al Cliente a mezzo raccomandata A.R. con un preavviso di trenta giorni dal contratto. ChatSim ha facoltà di recedere dal contratto in ogni momento e con effetto immediato nei seguenti casi: a) blocco della carta di credito del Cliente; b) impossibilità di perfezionare la disposizione permanente di addebito diretto sul conto corrente bancario/postale (RID) o revoca della stessa disposizione di addebito diretto; c)ripetuto e persistente utilizzo illecito, abusivo o improprio dei servizi.
ChatSim inoltre potrà risolvere il contratto con effetto immediato, mediante comunicazione al Cliente con lettera raccomandata A.R., qualora in Cliente: a) risulti civilmente incapace; b) risulti iscritto nell’elenco dei protesti; c) non sia più comunque direttamente od indirettamente riconducibile al soggetto giuridico che ha concluso il presente contratto; d) sia soggetto a procedure esecutive, presenti istanza o sia soggetto ad una procedura concorsuale o sia comunque dichiarato insolvente con atto dell’autorità giudiziaria o di altra pubblica autorità.

14. Beni immateriali

Per tutta la durata dei rapporti contrattuali, ChatSim concede al Cliente un diritto non trasferibile e non esclusivo all’uso dei beni immateriali (quali i marchi e i loghi che distinguono i Servizi) necessari all'utilizzazione dei Servizi conformemente alle presenti Condizioni e ai Termini Contrattuali e solo nei limiti della stessa utilizzazione. I relativi diritti immateriali restano in titolarità esclusiva di ChatSim e/o di soggetti terzi titolari e/o licenzianti dei medesimi diritti immateriali.

15. Comunicazioni

Il Cliente è tenuto ad aggiornare ChatSim in ordine a qualsiasi variazione intervenuta in merito ai propri dati identificativi. Tutte le comunicazioni inviate da ChatSim all’ultimo indirizzo, fisico o telematico, reso noto dal Cliente si considereranno da questo conosciute. Tutte le comunicazioni a ChatSim debbono essere indirizzate al servizio clienti ChatSim chiamando i numeri indicati sul sito www.zeromobile.it o scrivendo a clienti@zeromobile.it.

16. Servizio Clienti – Reclami – Risoluzione delle controversie

Il Cliente per ricevere assistenza, per qualsiasi esigenza di natura tecnica e amministrativa o per effettuare reclami si può rivolgere al servizio clienti chiamando i numeri indicati sul sito www.zeromobile.it o scrivendo a clienti@zeromobile.it. Le controversie tra il Cliente e la Società saranno risolte secondo il Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche di cui alla delibera dell’ AGCOM n. N. 203/18/CONS.

17. Indennizzi

La Società si attiene alla delibera n. 347/18/CONS in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche.

18. Legge applicabile

Le presenti Condizioni e i Termini Contrattuali a esse connesse sono regolati dalla legge italiana.