> Li hai dimenticati?

Privacy Policy

Zeromobile S.r.l. con sede in piazza Luigi di Savoia, 22 - 20129 Milano - Italia - P.Iva e C.F. 02044010227 - (di seguito, la “Società”) opera come rivenditore di traffico telefonico nazionale e internazionale (i “Servizi”)tramite l’emissione e consegna ai clienti di carte SIM.

Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. 196/2003 e successive modifiche recanti il "Codice in Materia di protezione dei dati personali" (di seguito, per brevità il "Codice") la Società intende fornire la seguente Informativa.

 

1. Finalità del trattamento dei dati personali

I dati forniti o comunque acquisiti dalla Societàper lo svolgimento della propria attività e l'esecuzione dei rapporti contrattuali con i propri Clienti, prestatori di servizi e fornitori saranno trattati per le seguenti finalità:a) l’adempimento degli obblighi previsti da leggi, regolamenti, disposizioni emanate da Autorità e Organi di Vigilanza e Controllo indipendenti; b) l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali strettamente connessi con la gestione dei rapportiposti in essere con il Cliente, i prestatori di servizi e i fornitori; c) losvolgimento, anche mediante altre società, di attività di marketing, promozionali, pubblicitarie o ricerche di mercato.

2. Modalità di trattamento dei dati personali

I dati relativi alla prestazione dei Servizi saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente (su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti informatici e/o telematici, secondo logiche di loro organizzazione ed elaborazione correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati e delle comunicazioni. Nell'ambito dei servizi di assistenza telefonica, i dati sono gestiti con procedure informatizzate idonee a permettere all'operatore di identificare, all'atto della chiamata, la tipologia di contratto in essere per rispondere in modo efficiente e mirato alle richieste di assistenza.

3. Cookies

I cookies sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido delcomputer. Quando un utente visita il sito web www.zeromobile.it, il browser reindirizza i cookiesper permettere alla Società di offrire una navigazione personalizzata, che rifletta gli interessi e le preferenze dell'utente e faciliti l'accesso ai Servizi. I cookies vengono utilizzati per migliorare l’erogazione dei Servizi epotranno essere utilizzati per permettere agli utenti di usufruire dei Servizi richiesti tramite il sito web www.zeromobile.it. A titolo esemplificativo, i cookies possono essere utilizzati per gestire e memorizzare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online; permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del sito web www.zeromobile.it per non  effettuare il ogin per ogni accesso compiuto; memorizzare eventuali azioni eseguite dall'utente nella sequenza di paginevisitate nella stessa sessione di interrogazioni del sito web www.zeromobile.it. La Società segnala che la maggior parte dei browser permette di cancellare i cookies dal disco fisso del computer,  bloccare l'accettazione dei cookies o ricevere un avviso prima che i cookies vengano memorizzati.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

Alcuni dati sono essenziali per l'assolvimento di obblighi di legge e/o regolamentari,nonché per consentire l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto e gli altri Termini Contrattuali da parte dei Clientie la loro corretta esecuzione e gestione. Pertanto, il mancato conferimento degli stessi comporta l'eventuale impossibilità di concludere e dare esecuzione al rapporto contrattuale con i Clienti. I dati sono raccolti e trattati con riferimento a: a) l’erogazione dei Servizi e ogni altro servizio connesso; b) la consegna, l’attivazione e la manutenzione dei prodotti, servizi e/o apparati offerti al pubblico; c) la fatturazione del traffico effettuato, dei canoni e di eventuali servizi supplementari; d) la gestione di eventuali reclami e contenziosi; f) la prevenzione delle frodi e gestione dei ritardati omancati pagamenti;e) la tutela e l’eventuale recupero del credito direttamente o attraverso soggetti terzi;f) la cessione del credito a società autorizzate; g) l’adempimento di obblighi in esecuzione di leggi, regolamenti e provvedimenti connessi a finalità di ordine pubblico, di protezione civile e di accertamento e repressione dei reati.
La Società potrà acquisire direttamente o tramite società terze informazioni sul grado di affidabilità e puntualità nei pagamenti provenienti da archivi o registri pubblici e da sistemi di informazioni creditizie. Tali dati saranno conservati dalla Società per il tempo necessario per l'espletamento delle attività connesse al perfezionamento del rapporto contrattuale con i propri Clienti e per la gestione di eventuali richieste di accesso ai dati.
L'eventuale rifiuto di fornire i dati per i quali non sia previsto l'obbligo di conferimento, ma strettamente funzionali all'esecuzione e alla gestione dei rapporti contrattuali, non comporterà alcuna conseguenza salvo l'eventuale impossibilità di dare seguito a talune operazioni connesse a tali dati. L'eventuale rifiuto di conferire e consentire il trattamento dei dati inerenti allo lo svolgimento, anche mediante altre società, di attività di marketing, promozionali, pubblicitarie o ricerche di mercato non comporterà alcuna conseguenza salvo la preclusione dell'invio dei relativi materiali pubblicitarie/o promozionali.

5. Trattamento e conservazione dei dati di traffico

Ai sensi dell'art. 123 del Codice, i dati relativi al traffico telematico saranno conservati: a) per un periodo massimo di sei mesi ai fini di fatturazione e/o pretesa di pagamento, salva l'ulteriore specifica conservazione necessaria per effetto di una contestazione anche in sede giudiziale; b) per il periodo stabilito nei contratti eventualmente stipulati di commercializzazione di servizi a valore aggiunto. Ai sensi dell’art. 123, comma 3, del Codice, i dati relativi al traffico telefonico e dati svolto, potranno essere trattati dalla Societàprevio consenso del Cliente, espresso a seguito della prima utilizzazione dei Servizi attraverso l’utilizzo della SIM e/o con modalità automatizzate (tramite telefono, SMS, MMS, fax, posta elettronica ed applicazioni Web, anche in mobilità).

6. Soggetti ai quali possono essere comunicati i dati personali

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, parte dei trattamenti dei dati potranno essere effettuati, oltre che dalla Società e propri dipendenti, anche da soggetti terzi con sede in Italia e/o all'estero, compresi Paesi non appartenenti all'Unione Europea. In particolare, i dati potranno essere comunicati a soggetti pubblici o privati cui sono comunque demandate, ai sensi della normativa vigente, funzioni di rilievo pubblicistico e che siano comunque legittimi destinatari di comunicazioni previste da norme di legge e/o regolamentari. Gli stessi dati personali potranno essere comunicati a società controllate, controllanti e collegate di ZeromobiS.r.l.Ove necessario, i dati personali potranno inoltre essere comunicati a:a) soggetti che svolgono per conto della Societàcompiti di natura tecnica e/o organizzativa; b) soggetti che effettuano servizi di acquisizione, lavorazione ed elaborazione dei dati necessari per la fruizione dei Servizi; c) soggetti appartenenti alla rete distributiva diretta e indiretta della Società; soggetti che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni della Società;d) soggetti ai quali la Società affida attività di assistenza, pubblicità, promozioni e vendita alla clientela; e) soggetti che svolgono attività di archiviazione e data entry; f) soggetti che effettuano ricerche di mercato e sondaggi volti a rilevare il grado di soddisfazione della clientela; g) soggetti che svolgono attività di promozione e vendita di prodotti e servizi offerti dalla Società;h) soggetti a cui la Societàfornisce il codice fiscale/partita IVA per la verifica di esattezza e validità dei dati del cliente; i) soggetti che prestino servizi per la gestione del rischio del credito e il controllo e prevenzione delle frodi e che forniscono servizi di informazioni economiche e commerciali, ivi compresi quelli che gestiscono sistemi informativi per la verifica dell'affidabilità e della puntualità dei pagamenti; l) società che elaborano dati di traffico per la fatturazione e soggetti incaricati per la stampa e la spedizione delle fatture e/o di altra documentazione contabile ai clienti; m) altri operatori di comunicazioni elettroniche, titolari di numerazioni non geografiche, per la gestione dei rapporti di interconnessione e di roaming e per conto dei quali la Società effettui eventualmente il servizio di fatturazione e, in alcuni casi, il relativo recupero del credito; n) operatori postali incaricati per l’invio delle SIM (inclusi i numeri telefoniciforniti dai Clienti da indicarsi, se necessario,nei documenti di spedizione).

7. Diffusione dei dati

Non è prevista alcuna forma di diffusione dei dati raccolti a indeterminati.

8. Diritti di accesso ai dati

I soggetti cui si riferiscono i dati hanno il diritto, ai sensi dell'art. 7 del Codice, di ottenere in qualunque momento, la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazioneo la trasformazione in forma anonima. 

9. Titolari e responsabili del trattamento dei dati personali

Il Titolare del Trattamento dei dati è ZeromobileS.r.l.con sede legale in Piazza Luigi di Savoia, 22 - 20129 - Milano – Italia. Le eventuali istanze ai sensi dell'art. 7 del Codice dovranno essere indirizzate a Zeromobile S.r.l., Via Biron 102, 36050 Monteviale (VI) - Italia. Il nominativo del Responsabile del Trattamento dei dati è disponibile su richiesta. All'interno della Società i dati personali saranno trattati dai dipendenti indicatiin un apposito elenco, sotto la direzione del Responsabile del Trattamento.